Image Alt

Il nostro Team

Alessandro Colombo

Alessandro Colombo

Responsabile attività outdoor, pianificazione itinerari, PR e Guida GAE associata ASSOGUIDE

Difficile definirmi, classe 1969, a me piace considerarmi versatile, malleabile e con un elevato indice di adattabilità.

Sono diplomato geometra ma sono stregato dal cacciavite … il mio passatempo preferito è smontare e rimontare. Sono appassionato di meccanica, elettronica, idraulica, cartografia e storia. Oggi mi dedico alla mia professione preferita, la Guida Ambientale Escursionistica (associata ASSOGUIDE) specializzata in attività outdoor e viaggi avventura. I Tratturi della transumanza con la loro storia, i popoli, le tradizioni e le rotte di transito, da sempre hanno acceso in me il desiderio di scoperta. Mappe e GPS sono il mio pane quotidiano per andare a caccia di emozioni da percorrere e poi far conoscere. Grazie all’esperienza sul campo, al supporto delle nuove tecnologie ed a tanta “arte di arrangiarsi”, da quasi 20 anni accompagniamo gruppi di tutte le età alla scoperta di porzioni di territorio fuori da ogni rotta tradizionale. L’obiettivo di ogni viaggio è quello di DIVERTIRSI nella scoperta.

Vivere all’aria aperta non è stata una mia scelta di vita … è la mia vita

Michele Minotti

Michele Minotti

Responsabile sezione cartografia, disegnatore tecnico e grafico, Guida GAE associata ASSOGUIDE

Esperto di cartografia derivata e GIS/SITGuida GAE.

Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Management and Conservation Issue in changing landscape presso l’Università degli Studi del Molise occupandosi di Transumanza e di Servizi Ecosistemici. Sedotto dalla Mountain Bike e in particolar modo di viaggi estremi in MTB (Progetto Carretera 2011 – Perù – Cordillera Blanca), la cui progettazione gli permette di sognare e sfuggire dalla vita caotica. È stato il responsabile della Sezione Percorsi dell’Associazione AVAN MTB e del progetto “Il Matese una catena che vive”, promosso dalla stessa associazione e patrocinato dalla Comunità Montana Zona del Matese. È stato il responsabile del portale www.viviappennino.it, dedicato alla promozione e scoperta dell’Alto Molise del Matese e dei Tratturi attraverso itinerari con guida. E’ Guida GAE associata ad ASSOGUIDE.

Collaboratori esterni

Martu_rid

Massimo Martusciello

Guida GAE associata ASSOGUIDE

Massimo Martusciello, Accompagnatore di Escursionismo del CAI e Guida GAE (associata ASSOGUIDE), profondo conoscitore del territorio Matesino sotto le sue più svariate e selvagge pecularietà, attraverso la sua datata passione per la fotografia naturalistica e una intensa attività esplorativa, riesce a promuovere gli aspetti più reconditi del proprio territorio, quasi del tutto sconosciuto ai più. Da anni promuove escursioni, su molteplici aree del centro sud Italia, mirate soprattutto a far conoscere e tutelare l’immenso patrimonio naturalistico che ci circonda.

Francesco Santagapita_Guida_GAE

Francesco Santagapita

Guida GAE associata ASSOGUIDE

Per gioco ho iniziato a frequentare la montagna pedalando (e anche male) una Mountainbike, e da allora  non ho più mollato entrambe le cose. Da sempre ammaliato dal richiamo della natura, ho fatto di questa passione uno stile di vitaDiplomato in Arte dei Metalli e dell’oreficeria, ho iniziato a lavorare subito presso l’azienda di famiglia di falegnameria. Questo lavoro mi ha permesso di avere del tempo libero che ho dedicato ad associazioni di volontariato (Associazione di Protezione Civile “Don Nicola Canzona“), di promozione del territorio e sportive (ASD SESSAN BIKE e ASD BIKE STORE ISERNIA). L’amore per la natura ed il coraggio di mettermi in gioco mi hanno spinto ad avviare un progetto personale di apicoltura, un progetto complesso da portare avanti ma dalle grandi ambizioni. Lavoro come Guida GAE (associata ASSOGUIDE) nel team di DIMENSIONE EXPLORER S.r.l.