Cartografia, APP, Guide e progettazione itinerari
La sezione cartografica della Dimensione Explorer S.r.l., nasce dall’esperienza ventennale di Molise Explorer nella cartografia.
Il principale scopo è quello di fornire alle pubbliche amministrazioni e ai privati gli strumenti per potere far conoscere ed esplorare il territorio, al fine di agevolare il turismo incoming.
“DI BORGO IN BORGO”© – un sistema turistico integrato sul territorio
Un’idea progettuale nobile ed ambiziosa per il Molise che, nonostante ripetuti tentativi, non è ancora riuscito a trovare un’identità condivisa. Sarà necessario del tempo per “tessere la nostra tela” sull’intero territorio regionale. Si partirà con l’approvazione da parte dei decisori locali e la costruzione di Comunità di Comuni favorevoli. Comunità che inizieranno a dare vita a singoli tasselli “di Borgo in Borgo”. Ossia aree che renderanno fruibili le loro potenzialità turistiche mettendole in rete offrendo realmente servizi adeguati.
Alla base di tutta l’idea “di Borgo in Borgo” c’è la costruzione di una strategica maglia di sentieri storico-naturalistici. Sentieri che uniranno i centri di tutti i comuni così da realizzare la più grande rete viaria di mobilità lenta e consapevole. Un a”viabilità” capace di sostituire integralmente la viabilità ordinaria nella scoperta del Molise.
“AZONZO“© – collana editoriale
Attraverso carto – guide escursionistiche e turistiche, carte stradali, APPlicazioni e divulgazioni scientifiche, forniamo le informazioni necessarie per poter conoscere il territorio e i suoi principali punti di interesse. Inoltre, la collana, vuole favorire la scoperta dei luoghi più nascosti e selvaggi seguendo antichi percorsi e suggestivi itinerari.
Uno degli strumenti classici, intramontabili e più efficaci per informare, illustrare e “guidare” il turista, sono le Mappe …
Le nostre però sono differenti, nella versione innovativa 2.0 offrono anche contenuti multimediali.
Le Mappe Turistiche a strappo, nel formato planner da tavolo, in italiano e inglese, sono realizzate nelle dimensioni 33×48 cm. La mappa, oltre ai Punti di Interesse potrà contenere informazioni di natura Storica, Culturale e Naturalistica. I fruitori potranno accedere, tramite QR code, anche ad una pubblicazione digitale Web in italiano e inglese che conterrà le informazioni di dettaglio di tutti i Punti di Interesse indicati in mappa.
Il risultato delle carte escursionistiche non è un semplice utilizzo di dati numerici ma è un’intensa attività sinergica con il territorio e le sue sfaccettature.
Collaborazione con:
- Associazioni di Categoria e Albi Professionali
- Gruppi – Associazioni di escursionismo locali e/o a scala nazionale
- Istituzioni locali e/o regionali
Elementi delle mappe:
- Rete stradale e sentieristica aggiornata
- Scala 1:25.000, 1:50.000 o personalizzata
- Equidistanza isoipse ogni 25 o 50 metri
- Sfumo 3D
- Tratto artistico per la rappresentazione degli elementi rocciosi (a richiesta)
- Traduzione a richiesta dei testi in Inglese e Tedesco.
Le carte turistico stradali rappresentano il nostro investimento sul territorio.
In collaborazione con enti, associazioni e privati volenterosi, al fine di promuovere luoghi e attività esperienziali nascoste ai più.
- Scala 1:100.000 /1:250.000 o personalizzata
- Rete stradale aggiornata e semplificata
- Punti di interesse
- Traduzione a richiesta dei testi in Inglese e Tedesco.
La “MAPPATELLA” ©, promozione delle eccezionalità del territorio attraverso un prodotto innovativo ma con un profondo legame con il passato.
La “MAPPATELLA”© è un prodotto completo per scoprire e assaggiare un territorio.
- Tour enogastronomico.
- Prodotti tipici stagionati o conservabili sotto vuoto.
- La “Mappatella” come oggetto di ricordo e cartina semplificata