C.M.G. Travel SRLS – Tour Operator
San Giuliano di Puglia (CB) Vico II Palizzi.
Sede operativa in Campobasso Via XXIV Maggio, 88
Codice Fiscale e Partita IVA 01723550701, R.E.A. CB-130969
Tel: 0874 196 0653
INFORMAZIOINI GENEALI
STRUTTURE: La classificazione degli hotel è indicata in stelle. Ricordiamo che l’attribuzione delle stelle non sempre corrisponde alle aspettative dei clienti. Per maggiore sicurezza chiedere sempre maggiori dettagli in fase di prenotazione.
PREZZI: Le tariffe sono riferite esclusivamente ai gruppi di adulti composti da un minimo di partecipanti riportato per ogni proposta di viaggio/attività della Dimensione Explorer S.r.l. Per gruppi costituiti da numero inferiore di persone potete contattare la Dimensione Explorer S.r.l. per un preventivo personalizzato. Ove non indicato le TASSE DI SOGGIORNO sono sempre incluse.
VARIE IMPOSTE: La CMG TRAVEL si riserva la possibilità di variare i prezzi inseriti già comunicati in fase di offerta anche dopo la conferma dei gruppi.
PRENOTAZIONI: La prenotazione delle proposte di viaggio/attività della Dimensione Explorer S.r.l. avvengono attraverso il loro portale di prenotazione (www.dimensioneexplorer.com) o attraverso la richiesta di un’escursione/attività personalizzata. Si precisa che la conferma della prenotazione personalizzata, avviene esclusivamente all’invio del pagamento in base agli accordi commerciali. In assenza di accordi commerciali, a seguito della conferma della prenotazione, si dovrà prontamente inviare copia del bonifico bancario attestante il versamento dell’acconto pari al 30% per la prenotazione in Italia e del 50% per la prenotazione all’Estero. Il Saldo 30 giorni prima dell’arrivo del gruppo. Nel caso in cui le modalità di pagamento non vengono rispettate, la CMG TRAVEL avrà la facoltà di annullare la prenotazione.
SISTEMAZIONE: Per gruppi di adulti la sistemazione è prevista in camera base doppia (hotel, B&B e/o altre strutture ricettive). Triple e quadruple su richiesta. Le singole, in base alle disponibilità delle strutture ricettive, sono sempre su richiesta ed è previsto il pagamento del supplemento
RECENSIONI STRUTTURE IN INTERNET: CMG TRAVEL non accetta in alcun modo richieste di cambiamento servizi dovute a recensioni delle strutture inserite in siti internet più o meno conosciuti. Molti di questi siti che raccolgono e riportano le recensioni sulle strutture ricettive, non hanno il controllo su queste informazioni e non hanno la possibilità di verificare la buona fede di chi le inserisce. Pertanto, in caso di richiesta di cancellazione totale o parziale del servizio, applicheremo le norme contrattuali delle Condizioni Generali.
SUPPLEMENTI: Le bevande sono escluse se non diversamente specificato. I pasti inclusi nel prezzo sono tutti con menù turistico e/o menù legati alle pietanze locali nel caso di Viaggi Avventura. Per i soggiorni di una notte potrebbe essere richiesto un supplemento. Inoltre, i prezzi indicati nelle offerte presenti sul sito della Dimensione Explorer S.r.l., non sono validi in periodi di festività, ponti, fiere e eventi particolari. Per questi periodi potrebbe essere richiesto supplemento che verrà comunicato al momento dell’offerta.
ORARIO PASTI: In ristoranti ed hotel il pasto di mezzogiorno viene generalmente servito tra le ore 12:00 e le ore 13:30, mentre il pasto serale viene generalmente servito tra le 19:00 e le ore 20:30 se non diversamente specificato nel voucher della prenotazione o per motivi organizzativi assolutamente non prevedibili. Per pasti in orari differenti potrebbe essere richiesto un supplemento. In caso di arrivi tardivi il fornitore ha la facoltà di non erogare il servizio. Nel caso di viaggi avventura, data la natura dell’attività, l’orario del pranzo e della cena potrà subire modifiche estemporanee così come potrebbe cambiare la location.
ASSICURAZIONE: Su richiesta stipuliamo per tutti i partecipanti una polizza assicurativa di assistenza alla persona, rimborso spese mediche e bagaglio (Europ Assistance). Comprensiva di: assistenza sanitaria; assicurazione bagaglio; rimborso spese mediche.
RECLAMI: Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto dovrà essere contestata dal Cliente senza ritardi, affinché CMG TRAVEL, o il suo rappresentate locale, possa porre un tempestivo rimedio. Il Cliente potrà altresì sporgere un reclamo scritto mediante l’invio alla CMG TRAVEL di una raccomandata con avviso di ricevimento (anche via FAX o PEC) entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di rientro presso la località di partenza. Eventuali rimostranze dopo tali termini e modalità non potranno essere prese in considerazione.
TASSE DI SOGGIORNO: Le eventuali tasse di soggiorno SONO ESCLUSE (eccetto in alcune destinazioni all’estero, o dove espressamente riportato nelle descrizioni delle strutture ricettive per il pernotto) e dovranno essere regolate in hotel, all’arrivo, direttamente dai clienti (salvo rare eccezioni); non sono soggette a gratuità. Le indicazioni riportate in questo documento sono basate sulle norme in vigore al momento della stesura. L’eventuale successiva modifica o introduzione di nuove tasse il località/nazioni comporterà l’automatico adeguamento dei preventivi e delle prenotazioni.
NO SHOW: Si richiede la massima precisione nelle comunicazioni del numero dei partecipanti in quanto in caso di mancati arrivi o di cancellazioni rispetto all’ultima lista trasmessa, i fornitori potrebbero addebitare penali di “no show” (fino al 100%). È Importante informare I Vs. Clienti e far presente quanto da noi indicato nelle “avvertenze per il Capogruppo”.
PRENOTAZIONI DI MONUMENTI E MUSEI: Per la prenotazione di ingressi a musei, monumenti e mostre, in Italia e in Europa (dove sia possibile farlo) verrà applicata una tassa di prenotazione a gruppo (oltre agli eventuali costi richieste dall’Ente) che verrà indicata in preventivo a secondo dei casi
INDICAZIONI SPECIALI PER I CAPOGRUPPO: Vi preghiamo di fornire ai Clienti, meglio ancora al capo gruppo, le seguenti istruzioni in relazione ai vouchers di prenotazione che gli stessi dovranno presentare al fornitore in cambio dell’erogazione dei servizi. Verificare che il numero di persone riportato sui vouchers corrispondi al numero reale dei partecipanti al viaggio. In caso contrario, all’arrivo correggerlo e contemporaneamente controfirmarlo insieme al fornitore di servizi. Nella maggioranza dei casi il numero di persone indicato sui vouchers sarà utilizzato per l’emissione delle fatture (quindi una fase molto importante per tutti i servizi prenotati, in particolare per il ristorante, per i quali i vouchers è in effetti l’unico modo per poter controllare i posti effettivamente consumati). Tuttavia, ci sono molti fornitori che fatturano in base all’ultima lista partecipanti ricevuta in forma scritta e quindi conteggiando anche i mancati (no shows). Pertanto per evitare successive spiacevoli contestazioni è necessario che il capogruppo si faccia rilasciare dal fornitore, prima della partenza, una dichiarazione firmata, che confermi che non verrà addebitata penale per i no shows riscontrati.
DOCUMENTI VIAGGIO: Invitiamo i Clienti a verificare in tempo utile la validità dei documenti di espatrio dei passeggeri prenotati presso gli uffici di Pubblica Sicurezza locali prima della partenza e di consultare il sito: www.viaggiaresicuri.it . CMG TRAVEL non sarà responsabile di eventuali problemi causati da documenti non in regola e non sarà tenuta a verificarne la regolarità. Attenzione: l’irregolarità di un documento può comportare la mancata partenza e la perdita dell’intera quota di partecipazione al viaggio. Secondo il D.L. n°70 del 13 Maggio 2011 per i minori di età inferiore ai 14 anni, l’uso della carta d’identità ai fini dell’espatrio è subordinato alla condizione che viaggino in compagnia di uno dei genitori o di chi ne fa le veci o che venga menzionato su una dichiarazione rilasciata da chi può dare l’assenso o autorizzazione, convalidata dalla Questura o dalle Autorità consolari in caso di rilascio all’estero il nome della persona, dell’ente o della compagnia di trasporto a cui i minori sono affidati.